Brandtopia Edizioni è la casa editrice nata da Brandtopia nel 2021.
Il libro presenta le attività di Networking circolare realizzate dal 2015 ad oggi attraverso Concentrazione. Non si tratta di un manuale, ma di un libro che descrive il modello e la formula del Networking circolare di Concentrazione, un modello per la risoluzione dei problemi aziendali unico in Italia. Il libro è dedicato a tutti i professionisti, i manager, gli imprenditori, i consulenti che cercano soluzioni ai problemi aziendali che devono affrontare ogni giorno. Persone che condividono i valori fondanti del Networking circolare: la fiducia, la generosità, il confronto e l’ascolto, la serietà e la responsabilità. In queste pagine troverai quindi informazioni, consigli, metodi e strategie per fare del Networking circolare uno strumento indispensabile per affrontare le sfide e le criticità che si presentano ogni giorno nella tua attività professionale. Con gli oltre 2.200 manager, professionisti e imprenditori che fanno già parte del Network circolare di Concentrazione, si è creato un rapporto di fiducia e collaborazione che permette di organizzare l’incontro giusto al momento giusto con le persone giuste per risolvere problemi di business. In tempi di egoismo, di leadership solitarie e di distanziamento sociale, il mondo delle relazioni di Concentrazione è la conferma migliore dell’antico proverbio africano: da soli si va più veloce, insieme si va più lontano.
The book presents Circular Networking activities I have carried out from 2015 until today through Concentrazione. It is not meant to be a handbook, but a book describing through the many and real successful experiences I have had over the years, my career history, and several practical suggestions, the model and formula of Circular Networking of Concentrazione, a unique model in Italy to solve corporate problems. The book is dedicated to all the professionals, managers, entrepreneurs, consultants who are looking for solutions to corporate problems they have to deal with every day. People who share the core values of Circular Networking: trust, generosity, discussion and listening, reliability and responsibility. In this book you will therefore find information, some advice, methods and strategies to turn Circular Networking into an essential tool to deal with the challenges and critical issues we face every day in our professional activity.
Un anno dopo Networking circolare, il primo libro pubblicato nel dicembre 2022, Alberto Bezzi presenta “AMA IL MOMENTO e conservalo nel cuore.” Si tratta di un memoir dedicato al viaggio fatto nel febbraio del 2007 a Buenos Aires per “guarire” una relazione finita dopo una convivenza durata tre anni. Un viaggio raccontato allora attraverso quotidiani sms conservati prima nella memoria del telefono e poi riportati in un file word rimasto a lungo silenzioso nel computer di Alberto. Alberto quel file lo ha riaperto prima nel corso dell’ennesimo lockdown, proprio mentre scriveva Networking circolare, e poi all’inizio del 2022: quando rilegge gli sms si rende conto che forse la sua vita non sarebbe quella che è – piena e soddisfacente sotto ogni punto di vista – se non avesse fatto quel viaggio. In quegli sms c’è la cronaca avventurosa e divertente di quel mese vissuto in Argentina e ci sono soprattutto le meravigliose persone – a iniziare da Dimitri, che lo aveva ospitato a casa sua a Buenos Aires – incontrate in quei giorni. C’è la descrizione di ogni momento, vissuto intensamente: dal breve e inatteso passaggio a New York ai giorni vissuti a Buenos Aires tra incontri, pranzi, riunioni di lavoro, feste.
L’idea di questa pubblicazione dedicata alla storia della città di Veroli, nasce dall’esigenza, riscontrata in anni di quotidiana frequentazione dei musei, di rendere più accessibile e affascinante l’approccio dei bambini all’arte e all’archeologia. Gli Autori hanno immaginato questo viaggio come un’occasione unica per tornare indietro nel tempo, come quando da piccoli sedevamo accanto ai nostri nonni e ascoltavamo affascinati le storie avventurose di un tempo lontano.
Se hai un sogno nel cassetto, ovvero quello di scrivere un libro, oppure se nel tuo cassetto c’è già un libro e vuoi pubblicarlo, contattaci, potremo realizzare il tuo sogno. Come? Da un’intuizione di Luca Rallo, fondatore di Brandtopia, è nata Brandtopia Edizioni. Possiamo scrivere da zero un testo per te, grazie ai nostri qualificati e professionali ghostwriter, oppure possiamo guidarti nel lancio del tuo libro dal punto di vista dell’impaginazione, della copertina, della pubblicazione e della promozione del libro stesso.
Se hai già scritto un libro e vuoi promuoverlo, possiamo guidarti nel lancio di una campagna di comunicazione digitale ad hoc con promozione del testo, organizzazione di conferenze stampa e presentazioni, attività di ufficio stampa e digital PR, attività di influencer marketing, attività di social advertising e lead generation. Contattaci per promuoverlo il tuo libro e aumentare le vendite.